Emergono a poco a poco i vari dettagli sulle caratteristiche dei contratti o accordi siglati tra la Apple e le varie società di distribuzione musicale in merito alla realizzazione del servizio iRadio.
In questo caso la notizia riguarda la Warner, precisamente il lato publishing della Warner Chappell. E’ stato il Financial Times ad affermare che l’azienda di produzione musicale Warner, sarebbe riuscita a concludere con l’azienda di Cupertino un guadagno di ben il 10 % sui futuri ricavi del servizio iRadio.
Questa percentuale è di gran lunga maggiore del 4 % che la Mela avrebbe concordato con Pandora, già molto nota nel settore della web radio.
Cosa ne pensano gli esperti del settore? Che la Apple, stringendo un accordo con queste caratteristiche, si sia anche aperta ad eventuali rapporti con nomi del calibro di Sony o EMI.
Ricordiamo che iRadio ha già ottenuto le licenze di Universal Music e, sempre secondo indiscrezioni, ci sarebbe la possibilità che la prossima settimana sia anche presentata al WWDC della Apple.