Mancano meno di due settimane alla presentazione ufficiale del sistema operativo iOS 7, al WWDC . Quest’ultimo sbarcherà su iPod, iPad ed iPhone. Ma quali saranno le caratteristiche che verranno concesse agli utenti?
A partire dal design, verrà privato della tridimensionalità posseduta precedentemente e spogliato dell’eventuale personalizzazione delle icone. I colori di queste ultime saranno maggiormente intensi e affascinanti.
Sarà inoltre possibile, con l’utilizzo di iOS 7, nascondere le app della Mela che non usiamo molto spesso, per poi farle riapparire quando lo desideriamo. Tutte le app scaricate, poi, potranno essere disposte nel menu in ordine alfabetico e il consumo della batteria di ciascuna applicazione potrà essere gestito e controllato più fedelmente.
Così come nei pc più noti, grazie ad iOS 7 anche il melafonino potrebbero dare agli utenti la possibilità di gestire più account insieme, senza che questi interferiscano in alcun modo con quello principale. Per quanto riguarda Siri, sarà possibile scegliere tra voci differenti, rispetto a quella che tutti noi già conosciamo.
Ci saranno dunque novità interessanti per il sistema operativo iOS 7, tanto atteso da mezzo mondo.