Si pensava fossero stati licenziati e invece MacRumors ipotizza che gli ingegneri AMD passati sotto l’ala di Apple avrebbero fatto una scelta autonoma.
Difficile infatti pensare che AMD possa privarsi di oltre 20 dipendenti, per assumere facce nuove; Apple ha quindi acquistato decine di nuovi ingegneri che si occuperanno del progetto GPU Design Center, che sorgerà a Orlando nei prossimi mesi.
Paradossalmente, gli attuali stabilimenti Apple e AMD distano poche centinaia di metri l’uno dall’altro, quindi quello commesso da Apple sarebbe uno “sgarro” tra vicini.
Nonostante il colpo messo a segno, Apple continua la ricerca di ingegneri che si possano occupare del progetto GPU, attualmente in fase embrionale.