Il lancio dell’iPad Mini si avvicina, ma Apple dovrà modificare leggermente le sue politiche di prezzo poichè rischia di essere oltrepassata da un altro marchio molto noto.
Stiamo parlando di Google che, con il suo prossimo tablet Nexus 7.2, rischia di sfilare all’azienda di Cupertino un sacco di acquirenti dal momento che per caratteristiche e proprietà si avvicina moltissimo al tablet prodotto dalla Apple, ma ad un prezzo inferiore.
La Mela dovrà calare, necessariamente, il prezzo del suo Ipad Mini 2, ma di quanto? Per ora pare che quest’ultimo non potrà scendere al di sotto dei 249 dollari, prezzo che in Italia diventerebbe circa 300 euro. Con questi numeri, è evidente che rispetto agli altri device della Mela, l’iPad Mini 2 si troverebbe in una fascia più bassa. Prezzo che rimarrebbe, comunque, più alto del Nexus 7,2, che pare si aggiri intorno ai 200 dollari.
Quest’ultimo avrà un sistema molto all’avanguardia: un hardware da ben 2GB di RAM, Android 4.3 e un processore Qualcomm 800.
Gli utenti si accontenteranno di pagare un po di più ed avere le garanzie del marchio Apple? Crediamo che ora stia all’azienda di Cupertino cercare una strategia vincente per non farsi soffiare gli acquisti dall’ultimo tablet Google.