I rumors di un eventuale Gigabit WiFi sui prossimi Mac erano nell’aria già da qualche tempo. Da qualche giorno, pero’, circolano sul web immagini tratte da un forum, non molto noto, di appassionati del genere.Ritraggono una scheda Broadcom scovata nel sito cinese di VR-Zone.
La scheda Broadcom BCM94360CD pare sia stata prodotta esclusivamente per essere uno dei componenti principali che utilizzerà la Apple, infatti contiene al suo interno il chip BCM4360, che farebbe da supporto a quello standard 802.11AC.
Ancora non è chiaro per quali modelli di Mac la scheda risulterebbe idonea: per i MacBook Pro o per i MacBook Air? Pare che questo dubbio sarà svelato al WWDC del 2013.
A livello esterno, le forme della scheda sono identiche alla scheda wireless attualmente utilizzata dall’azienda di Cupertino, sempre di casa Broadcom, per i Mac di ultima uscita.
Sono alte le probabilità che questa scheda non sia idonea per i portatili, ma per ora non ci sono molte informazioni a riguardo che possano confermare queste ipotesi