Grandi novità per gli amanti dell’iPad, in particolare del prossimo iPad Mini 2. Pare stia per arrivare una nuova tecnologia in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di ciascun utente della Mela.
Stiamo parlando di uno Smart Control in grado di ribaltare tutto quello che sapevamo sulla classica gestione dei comandi. Il brevett0 in questione si chiama tecnicamente “Housing Dispositivo elettronico come Acoustic Input Device”. Ma a cosa serve nello specifico?
Esso consentirà all’iPad Mini 2 di rilevare prima, e rispondere poi, ad alcuni suoni specifici prodotti dall’impatto con la superficie corporea. Parliamo dello scorrere delle dita lungo la cover, ad esempio.
Questi movimenti potranno essere convertiti in comandi definiti mediante il certosino lavoro di un microprocessore. Un utente, magari, potrà alzare o abbassare il volume anche solo scorrendo il dito verso l’alto o verso il basso sul retro del display.
Rumors pare confermino che questo brevetto sarà applicato anche ai MacBook e agli iPod, senza escludere l’eventuale l’iPhone 5s, l’iPhone 6 e l’iPad 5.
Presto vi daremo ulteriori ed interessanti aggiornamenti sulla nuova tecnologia Smart Control.