Gli esperti e gli appassionati seguono con molto interesse le indiscrezioni che arrivano sui vari device della Mela, in particolare, quelli sull’iPhone 6, lo smartphone più atteso dagli utenti.
Ma mentre tutti hanno puntato l’attenzione sull’iPhone 6, la stessa azienda di Cupertino sembra essere interessata maggiormente ad un altro suo dispositivo in uscita tra pochi mesi: l’iPhone economico.
Perché Apple stessa punterebbe di più sull’iPhone economico invece che sull’iPhone 6? La risposta ci appare abbastanza semplice e forse anche scontata se si fa un certo tipo di ragionamento.
L’iPhone economico è uno smartphone a basso costo che sarà destinato non solo, probabilmente, ai mercati attuali ma anche e soprattutto a quelli emergenti, il costo di produzione ridotto e la grande quantità prevista di unità vendute fanno così sperare di ottenere degli introiti maggiori e delle vendite mai avute prima.
Inoltre, la fascia di utenti che andrebbero ad acquistarlo triplicherebbe, interessando anche chi, per via dei costi elevati dell’iPhone, non ne ha mai comprato uno.
L’iPhone economico sarà la vera Star?