Lo abbiamo accennato proprio ieri, AppleCare sta per subire un aggiornamento importante che porterà ad una rivoluzione totale nell’assistenza al cliente, arriveranno gli abbonamenti personali e nuove opzioni per la riparazione del dispositivo.
L’azienda di Cupertino sta progettando da diverso tempo questa riorganizzazione dei servizi AppleCare e adesso sembra essere arrivato il momento di attuarli.
Ma come funziona attualmente l’assistenza? Se c’è un problema con l‘iPhone, l’iPad o l’iPod, il dispositivo viene direttamente sostituito con un ricondizionato come nuovo, adesso l’intenzione di Apple è quella di riparare il prodotto e restituire al cliente lo stesso device.
Attualmente gli Apple Store hanno gli strumenti per sostituire i pulsanti home, gli speaker, i ricevitori, la batteria e il motore di vibrazione ma nel mese di giugno saranno disponibili anche le sostituzione dei display, delle fotocamere, della scheda logica.
Inoltre, Apple Care è destinata a diventare un vero e proprio abbonamento legato al cliente che avrà la possibilità di avere un supporto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in sede dello Store, online, via telefono con iMessage.
I cambiamenti inizieranno ad essere attuati negli USA per poi espandersi nel resto del mondo.