Negli ultimi anni tutto ciò che è legato alla garanzia dei prodotti Apple è stato al centro dell’attenzione, l’azienda di Cupertino ha avuto varie multe a causa delle politiche scorrette relative all’assistenza verso i clienti.

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Il problema numero uno sembra essere AppleCare, che dopo il riconoscimento dei due anni di garanzia dovuti per legge, ha perso totalmente la funzionalità per cui era nata.

Ma dal prossimo autunno ci saranno tante novità proprio legate ad AppleCare e al servizio di post vendita, delle modifiche varranno per gli USA e successivamente negli altri paesi.

La prima modifica potrebbe riguardare il nome che cambierebbe da AppleCare a “OneApple”, anche se almeno per ora non è chiaro se il termine sarà usato internamente o per sostituire quello verso i clienti.

La novità più significativa, però, è che l’azienda di Cupertino potrebbe non sostituire più i prodotti difettosi o rotti con altri nuovi, ma avviare un servizio di riparazione in store che permetta all’utente di avere il proprio device riparato in un ora.

In questo modo i dipendenti avranno i mezzi per capire e risolvere il problema e potranno sostituire un grosso numero di componenti esterni ed interni di un dispositivo senza la necessità di mandarlo in assistenza.

AppleCare: tanti cambiamenti in arrivo
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