L’innovazione portata dai connettori Lightning, tanto decantati dall’azienda di Cupertino, non ha sortito l’effetto sperato in termini di soddisfazione degli utenti, ma soprattutto in termini di guadagni.
I possessori di Iphone, iPad o iPod, scelgono di adottare altri tipi di accessori non loggati Apple. La tecnologia lighting che auspicava la sostituzione delle classiche porte di alimentazione, si è rivelato un flop che la Mela di certo non si aspettava.
Il cambio accessorio, però, ha anche reso non più compatibili tutti gli accessori lanciati nei periodi immediatamente precedenti. Vi sono case di produzione come la Logitech, o la Voxx Accessories che hanno addirittura pagato una licenza alla Apple per poter vendere accessori compatibili con i dispositivi commercializzati dalla Mela.
Queste ultime aziende, per giunta, non hanno nemmeno ricevuto comunicazione in tempo dei cambiamenti che la Apple stava apportando ai suoi accessori. Molti utenti, pertanto, si sono affidati alla connettività Bluetooth, quella wireless, del tutto economica e semplificata.