Esattamente il 10 del mese di Giugno iOS 7 sarà reso noto durante la WWDC 2013, che si terrà dal 10 al 14 giugno.
La presentazione ufficiale del sistema operativo, avrà luogo proprio durante la conferenza mondiale degli sviluppatori. Rumors affermano che, nello stesso evento, l’azienda di Cupertino potrebbe anche lanciare l’iPad e l’iWatch.
Tra le novità del nuovo iOS 7, ricordiamo un design minimale e semplicistico, così da assicurarne facilità di utilizzo e velocità anche per coloro che non sono del tutto addentrati nei meccanismi della tecnologia. Sono state apportate numerose modifiche anche relativamente all’introduzione di Flash Player, all’archiviazione di massa USB, al multitasking.
Lo stesso Siri, noto assistente vocale di iOS, ha ottenuto notevoli miglioramenti, così come le mappe che sono ad oggi maggiormente precise ed aggiornate. Gli addetti ai lavori ci tengono a precisare che il design semplice si accompagnerà, al contrario, ad un meccanismo molto sofisticato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, pare che negli USA, sia il sistema operativo iOS a padroneggiare il mercato degli smartphone e dei tablet.
Riuscirà il nuovo iOS 7 a mantenere gli standard alti?