E’ stata proprio un‘università di Taiwan a fare partire la denuncia contro l’azienda di Cupertino, Quest’ultima, infatti, ha ricevuto accuse ben precise con tanto di numero di brevetto.
L’università in questione è la National Cheng Kung University la quale accusa la Mela di aver violato il brevetto numero 7,561,078. Esso tratterebbe di una specifica tecnologia di codifica video utilizzata da Apple in QuickTime e FaceTime.
L’accusa riporta che tale violazione sarebbe costata a Taiwan un danno non ancora stimabile, data la sua elevatezza. Tale istituto è già noto alla Apple per un’altra denuncia molto simile, relativa però ad un’altra violazione dei suoi brevetti con la tecnologia voice-to-texte Siri.
Quali saranno le mosse che metterà in atto la nota azienda di Cupertino? Non ci resta che attendere e scoprire le prossime novità.