L’iPhone economico potrebbe prendere il nome di iPhone color e non essere poi così economico come si dice, alcuni analisti prevedo che questo smartphone non costerà meno di 350 dollari.
Gli analisti di J.P Morgan, Gokul Hariharan e Mark Moskowitz sostengono che il tanto chiacchierato iPhone economico sarà in realtà un iPhone di fascia media che si posizionerà tra i dispositivi economici e quelli di fascia alta come l’iPhone 5.
Gli analisti sottolineano come Apple abbia già eseguito una strategia simile lanciando l’iPod nano e l’iPad Mini, due device piccoli ed economici rispetto ai prodotti originali ma con un costo non così basso come ci si aspettava.
L’iPhone color si andrebbe, quindi, a collocare nella fascia di prezzo compresa tra i 350 dollari e i 450 dollari, la fascia dove i prodotti della concorrenza sono davvero pochi e dove l’azienda di Cupertino potrebbe farsi ampio spazio.
Questa strategia potrebbe comunque conquistare alcuni clienti degli smartphone di fascia bassa che per qualche dollari in più, potrebbero decidere di ottenere un dispositivo ampiamente migliore.
Gli analisti avranno ragione?