Sembra ieri che l‘iPod spopolava tra i giovani di tutto il mondo ed ora? E’ arrivato davvero il momento del suo pensionamento?
Di questa idea è l’azienda di Cupertino la quale ha chiaramente “snobbato” questo rivoluzionario dispositivo musicale, che ha travolto gli amanti della musica e non, che ha voluto e creato il vecchio Steve Jobs.
La caratteristica principale dell’iPod era proprio la possibilità di sincronizzarlo col pc, solo mediante iTunes, senza poter modificare i file in esso contenuti.
Dall’inizio dell’anno in corso abbiamo notato che il successo dell’iPod è andato sempre diminuendo in quanto è stato inserito tra i prodotti meno pubblicizzati dalla Mela. Il motivo di tale circostanza è che gran parte degli utenti Apple, e non , posseggono un telefono dalle molteplici funzioni, tra cui anche quella di ascolto di files musicali.
Situazione che è stata “incoraggiata” dall‘azienda di Cupertino che , pur notando la scarsa percentuale d’acquisto dell’iPod, non ha fatto nulla per pubblicizzare il prodotto e cambiare le cose. Ha invece puntato moltissimo su dispositivi quali l’iPhone e l’iPad.
Per ultimo, ma non per importanza, notiamo che gli iPod non sono stati nemmeno inclusi nei risultati finanziari della Apple dell’utlimo trimestre.
Sembra proprio che la Mela ci stia sottilmente suggerendo di riporre il vecchio iPod accanto al giradischi della nonna.