Come saprete l’iPhone 5s è atteso per l’estate ma in seguito ad alcuni ritardi nello sviluppo, lo smartphone potrebbe fare la sua comparsa sul mercato non prima dell’autunno.
Durante il mese di gennaio, Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities aveva reso pubblico il suo calendario delle uscite dei prodotti di Cupertino: iPhone 5s in estate, poi iPhone low cost e e infine iPad Mini Retina Display.
Ma in un nuovo report, l’analista ha dovuto modificare le sue previsioni a causa di un ritardo che sarebbe causato da alcuni problemi che gli ingegneri Apple avrebbero trovato durante la fase di sviluppo dei nuovi hardware e di iOS 7.
L’iPhone 5s sembra essere il dispositivo che con maggiori difficoltà, soprattutto a casa dell’introduzione del sensore di impronte digitali e l’integrazione con iOS 7 che sta richiedendo più tempo del dovuto.
L’iPhone economico, invece, sembra aver causato problemi per via della scocca colorata, si sta cercando di coniugare qualità, robustezza e leggerezza e l’impresa non è così facile come si pensava, mentre l’iPad Mini con Retina Display avrebbe dei problemi relativi alla progettazione e alla produzione.
A questo punto Ming-Chi Kuo si è sbilanciato dicendo che l’iPhone 5s dovrebbe arrivare a metà settembre, l’iPhone low cost ad agosto e l’iPhone Mini Retina Display alla fine di settembre, sarà così?