Un’azienda come quella della Mela non può far a meno di ascoltare cosa hanno da dire consulenti pubblicitari del calibro di Ken Segall. E’ stata sua l’idea delle “i” in iMac e dell’avvio della nota campagna “Think Different”.
Il sig. K. Segall, infatti, ha chiaramente invitato l’azienda di Cupertino a modificare un tantino la politica dei nomi associati ai suoi smartphone. Egli, infatti, consiglia di eliminare la dicitura “5s”, per optare per la più diretta iPhone 6.
Le sue parole sul suo blog sono state chiare e inconfondibili: “Se merita di essere un nuovo modello, merita anche di avere un suo numero. Inserire una S all’interno di un numero di modello già esistente manda un messaggio piuttosto debole. Dice che questo è il nostro prodotto ‘off-year’, con solo migliorie modeste. Se rinunciare al cambio di numero avesse portato qualche grande risultato, avrei pensato il contrario. Ma guardate cosa è successo con iPhone 5.”
Senza dubbio la Apple, in questi anni,ha da competere contro una concorrenza spietata. Quali saranno le scelte propagandistiche che l’azienda di Cupertino finirà per adottare?