E’ ormai quasi certo il lancio di iTV da parte dell’azienda di Cupertino, entro la fine di quest’anno. Tale momento è atteso dai fan della Mela in maniera esorbitante. Ma vien da chiederci, essa avrà il classico telecomando per gestire i canali? oppure ci sarà il ben noto Siri?
Tutte previsioni errate! Apple ci stupisce e rivoluziona totalmente il modo di pensare allo zapping: esso avverrà mediante un vero e proprio anello, definito iRing. Esso è, in definitiva, un dispositivo di puntamento che va indossato sul dito proprio come un classico e semplice anello. Esso sarà composto da sensori atti ad interpretare i movimenti della mano ed inviarli automaticamente alla iTV, così da avviare le giù note funzioni di un telecomando.
Secondo fonti quasi certe, l’arrivo sul mercato di iTV sarà accompagnata da un altro accessorio aggiunto: la mini iTV. Essa fungerà da secondo schermo e ricorderà molto le caratteristiche fisiche dell’iPad 9,7.
L’utilizzo della mini iTV andrà dalla videochiamata, alla chiamata classica, alla gestione dei più noti software di sicurezza in casa.
Il prezzo di tale meraviglia della Mela, pare si aggiri tra i 1.500 dollari e i 2.500 dollari, prezzo del pacchetto dipendente anche dal numero di mini iTv contenute al suo interno.