L’azienda di Cupertino sembra proprio essere stata presa di mira dai tribunali Cinesi, non stiamo per parlarvi dell’ennesimo problema relativo alle condizioni di lavoro in Foxconn, questa nuova polemica sembra concentrarsi sulla garanzia commerciale dei prodotti.

china iphone 5

Secondo People Daily, la garanzia prevede le riparazione di eventuali parti danneggiate o rotte, mentre in tutti gli altri paesi del mondo è prevista la sostituzione del dispositivo.

Apple è subito intervenuta affermando che la garanzia commerciale è uguale in tutto il mondo e che se ci sono parti danneggiate dell‘iPhone 5 in Cina è più semplice ripararle dato che i ricambi sono disponibili negli stabilimenti del Paese ed è quindi più conveniente mandarlo in fabbrica.

Nelle altre parti del mondo, invece, si fa prima a sostituire il prodotto invece di far perdere intere settimane al cliente in attesa della riparazione del componente danneggiato.

Insomma, sembra essere una vera e propria strategia anche se con qualche perplessità per gli utenti cinesi, saranno bastate queste spiegazioni per placare gli animi?

La Cina accusa Apple di scarsa assistenza sui prodotti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi