Le varie diatribe giudiziarie sembrano aver compromesso il rapporto tra Apple e Samsung al punto da far riflettere l’azienda di Cupertino sulla scelta dei fornitore per i chip del futuro iPhone 6.
Attualmente Samsung è uno dei maggiori fornitori di processori per iPad, iPhone e iPod, per diversi anni ha avuto l’esclusiva sui chip ma adesso le cose stanno cambiando.
Alcune voci recenti indicano la TSMC come principale fornitore dei chip per l’iPhone 6, l’azienda sarebbe in procinto di concludere un contratto con Apple mettendo totalmente in ombra Samsung.
Questa notizia non è tanto una novità dato che un recente rapporto confermava il fatto che Apple avesse escluso Samsung come fornitore di accessori e che TSMC, attualmente uno dei più grandi produttori, potesse essere quello indicato per la produzione di tutti i processi mobili per l’iPhone 6.
Money Network ha fatto sapere che Samsung non ha effettivamente ricevuto nessun ordine per i processori a 20 nanometri che Apple ha deciso di utilizzare per il nuovo smartphone, di conseguenza la tensione tra le due aziende crescere, soprattutto in tribunale.
Cosa accadrà tra Samsung e Apple in questo 2013? Ci sarà davvero un taglio netto come si vocifera?