Grandi novità per i più precisi che non possono fare a meno di tenere sotto controllo la velocità della connessione ad internet del proprio melafonino.
Per chi non conosce tale possibilità, stiamo parlando della app gratuita SpeedTest. Essa, noto prodotto dell’azienda Ookla, è stata lanciata nella sua versione del tutto nuova ed aggiornata, pensata anche per la versione iPhone 5.
Le funzioni dell’app, sono le stesse del sito originale, ma adattate con eventuali funzioni aggiuntive per l’iPhone 5. Esso è, tecnicamente, un test di velocità di semplicissima esecuzione. SpeedTest ci rivela, infatti,a quale velocità avvengono i nostri download ed upload o caratteristiche tecniche sul Ping, nota misura per essere sempre a conoscenza delle prestazioni della connessione che stiamo utilizzando.
Tale app può essere avviata sia se siamo nella nostra casa, che in ufficio oppure mentre viaggiamo. SpeedTest, come dicevamo, è completamente gratuita ed inoltre è disponibile la versione X2 anche per iPad.