Oltre ai tanti rumors sull‘iPhone 5s e l’iPhone 6, si parla anche della possibilità di un iPhone economico da affiancare al dispositivo di punta e presentare nei mercati emergenti.
Secondo Canaccord Genuity, Apple sta lavorando su alcuni prodotti che riguardano sia il mercato di fascia alta che bassa dell’iPhone.
Sono diverse le previsioni di un iPhone Mini o un iPhone economico che potrebbero avere il prezzo di commercializzazione pari alla metà dell’attuale iPhone 5, con un margine di guadagno per Apple del 38%.
Alcune analisi affermano che Apple dovrebbe rilasciare il prossimo iPhone 5s o iPhone 6 entro il quarto trimestre 2013 e a distanza di poche settimane l’iPhone Economico, dispositivo di punta soprattutto per il mercato cinese.
Nonostante il prezzo ridotto, le quantità previste di vendita potrebbero portare un margine di profitto per l’azienda di Cupertino pari al 38%, una percentuale assolutamente positiva. Il valore dell’iPhone economico dovrebbe essere sui 329 dollari, garantendo ad Apple il 40% della fascia di mercato 300-400 dollari.