Nuovi componenti per la squadra dell’azienda di Cupertino. E’ di oggi la notizia ufficiale: Kevin Lynch, noto CTO di casa Adobe, è stato appena assunto da Apple, abbandonando l’azienda da cui proveniva.
Egli è stato conosciuto anche dai non addetti ai lavori, per il suo progetto vincente di Flash Player. Attualmente ricoprirà nell’azienda della Mela, il ruolo di vice presidente della sezione tecnologia. In particolare, egli svolgerà un ruolo importante nella gestione delle tecnologie hardware e wireless.
Con un comunicato ufficiale,di cui riportiamo le parole, in data odierna Adobe ha confermato l’abbandono del CTO:
“Kevin Lynch, CTO di Adobe, lascia l’azienda con decorrenza 22 marzo per prendere una posizione in Apple. Non rimpiazzeremo la posizione di CTO, la responsabilità per lo sviluppo tecnologico resterà sotto la guida del CEO di Adobe Shantanu Narayen. Bryan Lamkin, che è da poco tornato ad Adobe, si assumerà la responsabilità su ricerca, iniziative tecnologiche e sviluppo aziendale. Auguriamo a Kevin ogni bene in questo nuovo capitolo della sua carriera.”
L’avvenimento ha destato non poco stupore, dal momento che la Apple ha spesso avuto da ridire su Flash Player, tanto da non volerlo rendere parte del proprio sistema operativo iOS. Cos’avrà fatto cambiare idea ai vertici di casa Apple?