Con tanta concorrenza e prodotti molto simili tra loro, la pubblicità diventa fondamentale per la vendita dei dispositivi, ma dopo anni di dominio Apple per quanto riguarda il Marketing, adesso sembra che sia Samsung ad investire di più nelle pubblicità.
Infatti, dal 2011 al 2012 Samsung è passata da 78 milioni di dollari in pubblicità a ben 401 milioni di dollari negli USA.
Una budget quadruplicato per l’acquisto di spazi pubblicitari in tv, radio, giornali e web che rende la società sudcoreana quella che ha speso più soldi nel settore Marketing.
L’azienda di Cupertino nel 2012 avrebbe speso 333 milioni di dollari contro i 253 milioni del 2011, un leggero aumento che però non contrasta le cifre della principale concorrente.
Ma Samsung non si ferma e in attesa della presentazione ufficiale del Galaxy S 4, ha deciso di organizzare un Flash MoB a Times Squares con ballerini professionisti con indosso delle giacche e un 4 disegnato sulla schiena.
Il 2013 sarà anche l’anno della sfida Marketing tra le due aziende?