Quanto può essere noioso dover aprire una email per volta e scaricare l’immagine o la foto in essa contenuta? Stop alle operazioni infinite, arriva Lost Photos, applicazione gratuita direttamente scaricabile da Mac App Store.
Capita spesso che immagini importanti, foto ricordo o file simili, siano contenuti in messaggi di posta elettronica e che il nostro account sia, giornaliermente, invaso da messaggi. Spesso non riusciamo ad aprirle tutte in tempo e così vi è il chiaro rischio che finiscano nel dimenticatoio.
La procedura di Lost Photos è molto semplice: esso, una volta avviato, le recupera e le salva automaticamente sul disco rigido del proprio personal computer. A tal punto, sarà possibile stampare, salvare in cartelle specifiche, o condividere le vostre immagini sui più noti social network.
L’app è compatibile solo con alcuni account email: Gmail/Google Apps, Yahoo!, AOL, MobileMe/.Mac, Ymail, Rocketmail, AT&T, British Telecom Yahoo! e Xtra New Zealand. Si prevede l’aggiunta di altri account, prossimamente. Lost Photos è, inoltre, disponibile per OS X 10.6 e versioni successive.