Tanta attesa per il nuovo servizio Spotify iRadio, di Apple. Secondo la testata americana New York post, il nuovo servizio che fruirà musica streaming, potrebbe essere lanciato con qualche ritardo.
Si vocifera, secondo rumors, che la società della Mela, stia cercando di mettere a disposizione tassi di royalty di gran lunga minori rispetto a quelli della concorrenza. Nelle ultime ore, abbiamo saputo che l’azienda di Cupertino abbia promesso alle case discografiche facente parti dell’accordo, una percentuale di guadagno equivalente al cinquanta per cento rispetto ad altri servizi del genere, tra cui Pandora. Per questi motivi gli accordi tra Apple e le case discografiche, appaiono difficilmente stipulabili.Pandora attualmente prevede il costo di circa 12 centesimi per ogni 100 brani musicali, l’azienda di Cupertino vorrebbe stabilire un prezzo pari a sei centesimi di dollaro.
Prezzo troppo basso visto che ci sono altri servizi che pagano 22 centesimi per ogni cento brani. Il servizio iRadio , per tutti questi motivi, ritarderà nella sua uscita, anche se Apple ne ha annunciato l’uscita al termine dell’anno in corso.