Nonostante i rumors delle scorse settimane che ne smentivano la notizia, pare sia ormai ufficiale che la Mela abbia sottoscritto una collaborazione ufficiale con l’azienda Intel per la produzione dei processori degli iDevice.
Le due grandi aziende erano già in contatto per la realizzazione di A-chip per iPad, iPod Touch e iPhone, a sostituzione di quelli rilasciati dalla Samsung.
I rumors che ne disconfermavano la notizia, si basavano sul presupposto che la Apple ha più volte confermato di non voler abbandonare ARM in quanto si mostrava estremamente adattabile e accessibile per l’azienda di Cupertino. Intel, invece, pare sia intenzionata ad introdurre il proprio sistema proprietario Atom sugli i-device della Apple.
La Intel, come molti sanno, è una società che a differenza di ARM non è mai riuscita a dominare l’impero del settore in questione. Qualora l’accordo fosse andato realmente in porto, la Intel avrebbe la possibilità di far schizzare i propri guadagni alle stelle. Non ci resta che attender altre notizie ufficiali: ci sarà una conferma o una smentita?