Sbarcano nuovi accessori per personalizzare sempre più i nostri dispositivi: le chiavette USB o dock per consentire ai nostri dispositivi Mac, iPhone e iPad di sintonizzarsi automaticamente con la TV digitale terrestre.
TrekStor Terres Mini è una chiavetta di piccolissime dimensioni che può essere portata con sé ovunque si vada, adattabile per Mac. Non da problemi di installazione complessa dal momento che essa è semplice, veloce e immediata. La chiavetta ha le identiche funzioni del classico e più noto digitale terrestre: permette la visibilità dei programmi digitali, i dettagli della programmazione, l’orario in cui trasmettono il nostro telefilm preferito. Addirittura, essa possiede la funzione di registrazione che consente di registrare con un solo tasto, il programma preferito dalla tv o da una stazione radio. Il prezzo di questa meraviglia è di circa 39,90 euro.
La TrekStor i.Gear Terres, versione compatibile per iPhone ed iPad, possiede pressoché le stesse funzioni ma utilizza il software iDTV Mobile. Quest’ultimo viene scaricato in via automatica alla prima connessione della chiavetta con il dispositivo scelto. Il prezzo per quest’ultima è di 89,90 euro. Credete anche voi ne valga la pena scegliere uno di questi accessori, date tutte le loro funzionalità?