Dei rumors che arrivano da vari siti taiwanesi, affermano che Apple starebbe lavorando alla creazione di un MacBook Air con Retina Display con lancio previsto entro il terzo trimestre di quest’anno.
Questa notizia non ci sorprende più di tanto, non è la prima volta che si parla dell’ipotesi di un MacBook Air Retina, costi più elevati e lavorazione più complicata prevedono tempi più lunghi del previsto, quindi è comprensibile che s’inizi a parlare solo ora di cose concrete.
Sembra che il passaggio al Retina avverrà sia per l’11 che per il 13 pollici, con l’inclusione della piattaforma Haswell di Intel; i rumors sono convinti che la commercializzazione di questi nuovi MacBook Air Retina avverrà durante il Q3 2013 e che l’approvvigionamento dei componenti interni per la produzione siano già in corso.
Ricordiamo che l’ultimo vero aggiornamento di gamma è di giugno 2012, dopo di che non ci sono stati altri cambiamenti, quindi un aggiornamento è sicuramente nell’aria: sarà davvero il Retina la novità dei nuovi Macbook Air?