Delle fonti anonime fanno sapere che sarebbero in costruzione dei negozi al dettaglio di Google negli USA e che probabilmente i primi saranno inaugurati entro la fine del 2013.
I negozi avranno lo scopo di incentivare l’acquisto di prodotti come il Google Nexus o Chrome, infatti, sarà possibile recarsi presso questi store e provare il prodotto prima di acquistarlo, cosa già possibile da Apple e Microsoft.
Attualmente Google ha diversi centinaia di Chrome Store nei Best Buys negli USA e 50 nei centri PC World/Dixon’s nel Regno Unito; al loro interno i dipendenti Google sono addestrati per dimostrare i Chromebook e rispondere a tutte le domande dei clienti.
Nei nuovi spazi di vendita, Google potrebbe decidere di sfoggiare la gamma dei suoi prodotti attuali e di quelli futuri, utilizzando i nuovi store come una vetrina su ciò che l’azienda proporrà in futuro.
Inoltre, la decisione di aprire questi nuovi punti vendita è per cercare di ripetere il successo ottenuto dagli Apple Store e provare a contrastare le vendite di prodotti della Mela, ci riuscirà?