Ancora problemi per iOS 6.1, dopo aver visto la facilità con cui è possibile bypassare il codice di sblocco del dispositivo e i problemi relativi alla batteria e alla connettività 3G, oggi sembra esserci un nuovo problema relativi alle restrizioni nel download della app.
Il bug consente di installare applicazioni da un Apple ID non autorizzato anche se sono attive le restrizioni di iOS.
La voce “restrizioni” si trova nel menù impostazioni e consente di spuntare l’opzione ” non consentire modifiche” in modo che chiunque abbia in mano il device non potrà eseguire il logout dell’Apple ID per inserirne uno diverso, questo consente d’impedire ad una terza persona di usare un account diverso dal proprietario.
Ma il bug consente di poter effettuare il logout in vari modi, tra cui la possibilità di aprire l’App Store o l’iTunes Store ed uscire dall’account, consentendo ad una terza persona di collegarsi con un nuovo ID e scaricare le app non autorizzate. Apple sta lavorando assiduamente alla risoluzione di tutti questi problemi ed ha promesso il rilascio di un fix con il prossimo iOS 6.1.1 previsto per la settimana prossima.