Dopo aver visto i display flessibili di Samsung, il prossimo passo tecnologico è quello che porterà sul mercato smartphone e tablet completamente trasparenti. La società taiwanese, Polytron Technologies, è già al lavoro per sviluppare un prototipo di smartphone trasparente, ovviamente grazie alla produzione di vetri speciali.
La società spera di poter presentare il prototipo entro la fine del 2013, ma tutto questo avverrà solamente quando verranno risolti alcuni problemi che riguardano i componenti interni del dispositivo, tra cui spicca la batteria al litio e la micro-SD.
Nell’attesa di avere ulteriori notizie in merito, vi mostriamo il video realizzato dal grafico Ricardo Luis Monteiro Afonso, che ci mostra appunto come potrebbe essere l’iPad, una volta adottata la tecnologia sviluppata da anni da parte di Polytron.