Forse non è una novità sapere che il tool EvasiOn per il Jailbreak di iOS 6.x ha avuto un grande successo, oggi arrivano i primi numeri di stima dei download effettuati sui dispositivi della Mela.
Avevamo già accennato che nei primi dieci minuti della sua messa online, EvasiOn aveva ottenuto 100.000 download causando il blocco di Cydia, nelle successive sei ore il numero di scaricamenti è arrivato a 800.000.
I download sono continuati per tutta la giornata di ieri arrivando alla cifra di 1,7 milioni e mettendo a dura prova i server di Cydia sovraccaricati dal troppo traffico.
Infatti, Cydia ha ricevuto un picco di 14.000 contatti al minuto per il download, portando il server a superare i suoi limiti e a finire più volte in offline, creando caos tra gli utenti convinti che avessero qualche problema sui propri dispositivi.
Questi numeri sono giustificati dalla grande attesa della comunità per il Jailbreak, sopratutto dopo che il team decise di aspettare l’uscita di iOS 6.1 per mettersi in vantaggio nei confronti dell’azienda.
Voi l’avete scaricato?