Il tanto atteso Jailbreak per iOS 6.x è finalmente arrivato nella giornata di ieri, dopo averne parlato a lungo è arrivato il momento di provarlo sui nostri dispositivi, quindi vediamo come effettuare la procedura di sblocco del device utilizzando Mac come sistema operativo. Seguite la guida.
Per prima cosa, dovete scaricare evasiOn seguendo questo link.
Fate doppio clic sul file per aprirlo, se il dispositivo ha un codice di protezione attivo, sbloccatelo in questo modo: Impostazioni> Generali> Blocco con codice>Off.
Collegate il device al Mac
Comparirà il messaggio sul tool evasiOn che è stato rilevato un dispositivo, a quel punto sarà abilitato il tasto Jailbreak
Premete su Jailbreak e il processo d’installazione verrà avviato
Fate tutti i vari passaggi automatici che vi porteranno via qualche minuto
Quando la procedura sarà terminata, apparirà una schermata che chiederà di sbloccare il dispositivo, fatelo
Sulla schermata Home apparirà un app col nome Jailbreak, toccatela e lo schermo dovrebbe diventare nero, quindi ritornate sulla Home
Ci saranno una serie di messaggi che scorreranno
Quando il processo sarà terminato apparirà il messaggio “Done“. Il device si riavvierà, attendete.
Terminato tutto il processo d’installazione, sullo schermo ci sarà uno sfondo bianco col logo di evasiOn, apparirà due volte, una volta per poco tempo e poi per un tempo più lungo, quando tutto sarà finito ritornerete sulla schermata iniziale e a quel punto l’installazione del jailbreak sarà finita.