Vari rumors vogliono il lancio dell‘iPhone economico durante il 2013, un dispositivo simile all‘iPhone 5 ma con una scocca in plastica.
L’adozione della plastica sarebbe, in un certo senso, una novità in quanto a parte le Apple Tv e gli Airoport Extreme, tutti gli altri prodotti Apple sono realizzati in alluminio.
Per questo motivo l’azienda di Cupertino dovrebbe essere poco organizzata per quanto riguarda la produzione e la lavorazione della plastica, infatti, tra le varie offerte di lavoro presenti sul sito Apple è comparsa di recente la ricerca di una figura specializzata in modellazione della plastica, che andrà progettare e realizzare un nuovo prodotto per l’azienda.
Nell’annuncio si legge:
Identificare, sviluppare ed avviare nuovi strumenti e processi per supportare lo sviluppo di un nuovo prodotto Apple.Le aree di intervento saranno relative a processi di modellazione della plastica “non tradizionali” per Apple, come la termoformatura, lo stampaggio a schiuma, il soffiaggio, etc., e la loro applicazione a nuovi prodotti Apple.
Che l’iPhone economico sia realizzato in plastica? Oppure si tratta di un melafonino del tutto inedito?