Il seguente dato non ci meraviglia visto che anche Tim Cook aveva definito la Cina il mercato più importante per Apple, addirittura superiore a quello americano.

mercato cinese

Infatti, solo negli ultimi tre mesi in Cina l’azienda ha guadagnato una crescita su base annuale del +67%.Con una crescita simile ci sembra scontato pensare che nei prossimi anni gli investimenti di Apple su questo mercato non faranno che aumentare.

Il comparto che sta andando meglio è quello dell‘iPhone, con 47 milioni di unità vendute contro le 37 del Q1 2012 con crescita su base annuale del 100%; l’iPad sta andando bene, dopo un tentennamento iniziale sembra riprendersi bene.

Per questo motivo durante il 2012 sono stati aperti 4 nuovi negozi Apple nel paese e nel 2013 sono previste altre nuove aperture, questo situazione positiva spiega anche perchè Tim Cook si è recato in Cina due volte in meno di un anno.

L’espansione di Apple continua e la Terra di Mezzo sembra essere il “mezzo” perfetto per una crescita senza eguali.

La Cina è il mercato più in crescita per Apple

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi