Ne avevamo parlato qualche mese fa, dei ladri erano entrati nella residenza di Steve Jobs rubando computer e attrezzature varie per il valore di 60.000 dollari, poche settimane dopo fu riconosciuto, arrestato e condannato a 7 anni di carcere.
Il ladro si chiama Kariem McFarlin, 35 anni, arrestato il mese d’agosto del 2012 con centinaia di migliaia di dollari di beni rubati, per prenderlo la polizia ha collaborato con la squadra Rapid Enforcement Allied Computer, una Silicon Valley high-Tech Crime Unit. E e con la sicurezza Apple che ha individuato i dispositivi rubati, dopo il tentativo di reinstallare iOS su uno di questi.La casa era soggetta a ristrutturazione, il ladro aveva scavalcato la recinzione entrando in casa attraverso il garage, la refurtiva comprendeva iMac, iPad, tre iPod, Apple Tv, diamanti ed orecchini.
McFarlin, dopo vari interrogatori, ha ammesso il furto confessando più di 200.000 dollari rubati provenienti da diverse rapite, l’uomo si è scusato giustificando i furti per mancanza di denaro e disperazione, ma questo non è bastato per fargli cancellare la pena di 7 anni ed un risarcimento a tutte le vittime dei suoi furti.