L’azienda di Cupertino è in cerca di uno scrittore che sia capace di aiutare il team di Siri a far evolvere l’assistente vocale in un personaggio che si riconosca facilmente per le cose che dice.
Attualmente Siri è riconoscibile dalle risposte personali che riesce a dare rispetto ad altre più impersonali e asettici della concorrenza, ma questo non basta.
Lo scrittore creativo deve avere esperienza per aiutare il team ad “evolvere l’assistente personale virtuale in un personaggio distinto e riconoscibile”.
E’ chiaro che Apple ha voglia di aggiornare e migliorare al meglio il suo assistente vocale per le prossime versioni di iOS , nell’annuncio si legge: “Il candidato ideale è una persona che unisce l’amore per il linguaggio, per i giochi di parole e la conversazione con esperienza dimostrata nel realizzare contenuti creativi all’interno di un ambiente estremamente tecnico.”
Quindi Apple, oltre a concentrarsi sulle funzioni è interessata alla qualità di Siri e alla possibilità di renderlo quanto più possibile una vera intelligenza artificiale, ci riuscirà?