Le voci sulla produzione dell’iPhone economico entro la fine del 2013 sono sempre più insistenti, sarà per questo motivo che Phil Schiller ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito e mettere fine alle varie indiscrezioni.
Durante un intervista allo Shanghai Evening News, fatta in Cina, quando era in viaggio insieme a Tim Cook, Schiller ha affermato che ogni prodotto Apple è creato con la migliore tecnologia possibile.
Basti pensare al Retina Display, al design unibody e ai vari componenti di qualità superiore che hanno caratterizzato da sempre l’iPhone.
Non c’è dubbio che gli smartphone economici sono i più popolari in Cina e nel mondo, ma anche se la quota di mercato di Apple riguardo questo settore è solo del 20%, l’azienda ha dei profitti pari al 75%.
Insomma, sembra una chiara risposta a chi afferma che Apple potrebbe subire un calo delle quote di mercato, soprattutto a causa dei tanti smartphone economici; secondo Schiller non è importante il numero di dispositivi venduti ma i profitti che questi portano e attualmente non c’è nessuno che può competere con l’azienda di Cupertino.