In Alaska, l’agenzia US Customs and Border Protection che protegge i confini della nazione ha sequestrato beni contraffatti dal valore di 635 mila euro, molte imitazioni di cavi Lightning della Apple.
La merce è stata trovata dopo un controllo di routine a Anchorage su un aereo cinese con destinazione USA; al suo interno oltre ai falsi cavi, c’erano anche connettori ed adattatori per l‘iPhone 5 perfettamente riprodotti, anche nei loghi.
Non si conosce il nome del produttore cinese, ma un portavoce dell’agenzia ha fatto sapere che la merce era di bassa qualità e che era chiaro che si trattasse di imitazioni. La merce è stata distrutta.
Non è la prima volta che avvengono sequestri del genere, già a luglio si era verificato un caso simile nel Texas, ugualmente con merce Apple tra cui custodie con tanto di logo, dal valore di oltre 4 milioni di dollari.
Queste notizie non ci meravigliano molto purtroppo, la contraffazione dei prodotti Apple, come Microsoft, Samsung, Dell e simili è sempre molto alta, ma ci fa piacere sapere che non tutti la fanno franca.