Da diverso tempo si vocifera sul fatto che Apple sia al lavoro su un servizio di radio on-demand tramite iTunes e stando a quanto affermato da Richard Greenfield, il tutto potrebbe arrivare entro quest’anno.
In precedenza si era detto che probabilmente le tempistiche per il lancio della radio sarebbero state molto lunghe a causa di alcuni accordi mancati tra Apple e le case discografiche, ma secondo l’analista il servizio verrà lanciato ugualmente.
“Gli utenti stanno dimostrando sempre più interesse verso cataloghi musicali completi, piuttosto che verso il possesso di specifiche canzoni. Ci aspettiamo che il servizio iRadio sia inserito nell’App iTunes di iOS, con funzionalità esclusive come quelle di Pandora, integrato con iTunes per l’acquisto di musica e altri contenuti relativi al mondo musicale, come biglietti per i concerti e merchandise vario.” ha affermato Richard Greenfield.
Insomma, iTunes potrebbe aggiornarsi e inserire dei nuovi servizi che rivoluzieranno il mondo della musica e il mondo di ascoltarla.