Il noto giornale Wall Street Journal ha pubblicato un articolo in cui vengono stilati i migliori spot pubblicitari di quest’anno.
Ad avere la meglio su tutte le pubblicità è Red Bull, con il suo acclamato filmino dello sky-dive nello spazio scalando le classifiche sui social network e su internet. Ma per Apple le cose non sono andate proprio bene nel 2012.
Apple come ben sapete ha sempre puntato molto sul marketing. Il primo spot di iPad Mini ad esempio è andato molto bene, altre invece non sono andate bene per niente. Apple ha ricevuto dal noto giornale il premio “peggior pubblicità dell’anno per uno degli spot in particolare”.
“Diversi spot mostravano un giovane Apple “Genius Bar” che cercava di aiutare i consumatori privi di alcuna competenza tecnica. In uno dei tanti spot il giovane aiuta un passeggero di un aereo a realizzare un video su iMovie prima che l’aereo atterri. In questi spot è venuta a mancare la solita abilità di Apple di intrattenere il pubblico con i propri annunci pubblicitari. BlueFin Labs, una società che traccia i commenti dei consumatori sui social media, ha dichiarato che i commenti negativi sullo spot erano 3,4 volte superiori a quelli positivi”.
Lo spot di cui vi stiamo parlando è proprio questo qui sotto, è stato poi rimosso da Apple senza nessun commento per via degli scarsi consensi ricevuti.