Negli USA sta per avvenire un piccolo miracolo economico grazie al Presidente Obama e ad Apple, che sta spostando la produzione di alcuni prodotti in patria.
Inizialmente si era parlato dei Mac Pro, ma oggi, secondo alcuni rumors, si viene a sapere che la produzione in terra americana sarà dei Mac Mini.
Fino ad ieri si è creduto si trattasse dei Mac Pro, soprattutto perché alcuni utenti hanno trovato la scritta “Assembled in USA” dietro i dispositivi, ma il Digitimes non sembra essere convinto e scrive un articolo in cui afferma tutt’altro.
Secondo Digitimes, Apple starebbe spostando la produzione di Mac Mini negli USA, le infrastrutture saranno di Foxconn Electronics e ci saranno tanti nuovi posti di lavoro per i lavoratori americani.
Foxconn ha già ben 15 basi operative negli USA, presto se ne aggiungeranno altre ed inizieranno le assunzioni; recentemente, Tim Cook in un intervista aveva accennato al rimpatrio di un prodotto Apple, adesso bisogna solo capire effettivamente quale sarà quello definitivo.