In questi giorni si continua a parlare della possibile realizzazione di un iPhone economico che servirebbe ad incrementare ulteriormente le vendite, già molto elevate nonostante i prezzi esosi degli altri modelli di smartphone.
Ma nelle ultime ore c’è chi pensa che Apple potrebbe realizzare un iPhone costoso con tecnologia satellitare per collegarsi in ogni angolo del mondo con un unico standard di comunicazione.
L’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di acquistare dei satelliti per 3 miliardi di dollari, o di costruirne dei propri con 5 miliardi di dollari, un quadro davvero molto interessante che si avvicina molto all’idea di Steve Jobs che inizialmente aveva pensato ad un device che si collegava solo in WiFi, ma fu costretto ad adattarsi al GSM, poiché non era ancora arrivato il tempo di una tecnologia superiore.
Se Apple decidesse di realizzare questo iPhone satellitare il prezzo di vendita si aggirerebbe intorno ai 1.500 euro e diventerebbe un prodotto esclusivo principalmente per coloro che girano il mondo e per i clienti business. Voi utenti lo comprereste mai?