Una giudice della Corte Suprema inglese ha deciso che un brevetto chiave di Motorola, utilizzato con un processo contro Microsoft non è più valido, portando così alla revoca di un decreto ingiuntivo contro l’azienda di Cupertino.
Il brevetto riguarda la sincronizzazione dei messaggi attraverso i dispositivi mobili che impedisce ad Apple di utilizzare le notifiche push di iCloud in Germania.
A questo punto Apple potrebbe chiedere la rimozione del divieto; il giudice oltre ad aver invalidato il brevetto, ha affermato che il brevetto andrebbe eliminato in quanto minaccia diversi servizi moderni.
Con una possibile rimozione, sia Motorola che Google si troverebbero in svantaggio contro Apple; la sentenza della Corte Inglese è considerata definitiva e peserà su tutte le altre cause legali in cui Motorola è coinvolta.
Il giudice ci ha tenuto a sottolineare che se questo brevetto fosse ancora valido, servizi come Microsoft Live Messenger, Exchange e simili dovrebbero essere chiusi, eventualità da evitare assolutamente.