L’azienda di Cupertino ha annunciato nelle scorse ore che il debutto dell’iPhone 5 in Cina ha portato un boom incredibile dei pre ordini e vendite di unità pari a due milioni nel solo weekend.
Un successo non tanto inaspettato visto l’enorme speranza che l’azienda stessa metteva nel debutto del device sul mercato cinese.
Ricordiamo che da settembre, quando l’iPhone 5 ha fatto il suo debutto in Australia, Usa, Fracia e Germania è arrivato a raggiungere i cinque milioni di unità vendute, numeri destinati a restare solo un piacevole ricordo, visto che l’aggiunta del mercato cinese promette grandi record e numeri doppiamente superiori.
Di seguito il comunicato ufficiale di Apple:
“Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre due milioni di esemplari del suo nuovo iPhone 5 in Cina, appena tre giorni dopo il suo lancio il 14 dicembre. L’iPhone 5 sarà disponibile in più di 100 paesi entro la fine di dicembre, contribuendo così a renderlo l’iPhone col più veloce roll-out di prodotto della storia.
“Il responso dei clienti ad iPhone 5 in Cina è stato incredibile; praticamente ha creato un nuovo record col miglior weekend di vendite mai registrato in Cina” ha affermato Tim Cook, il CEO di Apple. “La Cina è un mercato molto importante e i clienti lì non vedono l’ora di mettere le mani sui prodotti Apple.”