Durante lo scorso mese di gennaio, in Cina venne presentato l’iPhone 4S, smartphone di punta di Apple che si apprestava a fare il suo debutto anche nel mercato cinese. Purtroppo però, i numerosi disordini causati dalle lunghe code, costrinsero Apple a rinviare il lancio dello smartphone.
Ora però, con l’iPhone 5, la situazione è cambiata nettamente, ma soprattutto è migliorata e di questo ne siamo felici. Continuano i pre-ordini in Cina: ad oggi sono circa 300.000 i dispositivi ordinati e, grazie ad un nuovo sistema di prenotazioni, non si ripeteranno più gli incidenti che avvennero con l’iPhone 4S.
Tra le altre cose, il lancio dell’iPhone 5 si differenzia dal suo predecessore anche in termini di scelta: questa volta infatti, i consumatori cinesi potranno decidere di acquistare il loro nuovo smartphone con due diversi operatori: China Telecom e China Unicom. Insomma, gli analisti hanno previsto che Apple venderà 45 milioni di unità nell’ultimo trimestre del 2012, risultato possibile grazie anche al mercato cinese.