Secondo molti fornitori Apple la domanda di iPhone 5 rimane ancora molto elevata, affermando di essere ancora al lavoro per incrementare ulteriormente la produzione.
Nel frattempo la produzione dell’iPad ha registrato un netto calo: colpa dell’iPad Mini.
Il noto analista Shaw Wu di Sterne Agee, dopo aver discusso con alcuni fornitori di Apple, dichiara che la domanda di iPhone 5 è ancora molto elevata, pertanto i vari produttori sono ancora al lavoro per cercare di incrementare la quantità di iPhone da relizzare in vista delle festività natalizie.
Secondo Wu, infatti, le previsioni di vendita di iPhone 5 si aggirano attorno alle 47,5 milioni di unità per il trimestre finale del 2012, in forte rialzo rispetto alle ultime stime effettuate.
Se per l’iPhone 5 è confermata la previsione di crescita da parte degli analisti, il trend sembra invertirsi per l’iPad 4°, le cui previsioni di vendita sono state riviste al ribasso (dai 25 milioni iniziali ai 23,5 milioni attuali). Questo fenomeno è dovuto non tanto al fatto che il prodotto non sia piaciuto ai clienti, tanto quanto all’avvento dell’iPad mini, finalmente disponibile in maniera massiccia in tutti i retail e i rivenditori Apple.
L’iPad mini ha affondato le vendite del settore,lasciandosi preferire all’iPad di quarta generazione da 9,7 pollici.
E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento.