L’azienda olandese di mappe GPS TomTom è sempre stata al centro dell’interesse dell’azienda di Cupertino, non è una novità che l’applicazione Mappe di Apple ha diversi problemi e l’acquisizione della società potrebbe solo portare benefici.
Nella mattinata sono circolate voci molto insistenti tra alcuni analisti finanziari che affermano la possibilità che Apple possa effettuare un’offerta pubblica di acquisto dell’azienda olandese, che attualmente è uno dei suoi partner principali.
L’acquisto porterebbe molti miglioramenti ad Apple, poichè il produttore di software olandese potrebbe correggere rapidamente alcuni problemi relativi alla mappatura dell’app di Cupertino e introdurre tante nuove funzioni.
Insomma, entrambe le società hanno bisogno l’una dell’altra, sia per una questione di soldi che di praticità; non è una sorpresa la forte pressione che Apple sta subendo per correggere e migliorare la sua applicazione dopo aver deciso di tagliare fuori da iOS 6 Google Maps.
Molti utenti sono rimasti delusi dal cattivo servizio e in diverse parti del mondo, spesso le mappe hanno dato indicazioni sbagliate.
Secondo voi fa bene Apple ad acquistare TomTom?