Continuano le difficoltà per Apple nel soddisfare l’enorme richiesta di iPad Mini rispetto ai tempi di consegna previsti in due settimane.
A complicare di più la situazione sono stati questi giorni di primi acquisti natalizi che hanno così raddoppiato la vendita del piccolo tablet.
L’iPad mini rappresenta attualmente l’anello debole della gamma Apple, questo a casa di problemi di approvvigionamento dei panelli, che sono forniti da AU Optronics, azienda che ha sede a Taiwan e che sta notevolmente limitando la produzione del tablet dell’azienda di Cupertino.
Inizialmente si prevedevano circa 10 milioni di unità da spedire entro l’anno, adesso sembra che con questi rallentamenti saranno solo 6 o 8 milioni gli iPad Mini distribuiti, numero non sufficiente a coprire interamente la richiesta.
Ma l’AU Optronics è convinta di poter rientrare in carreggiata con le forniture del primo trimestre 2013, dei rumors però parlano di una possibilità entrata di una terza azienda per la fornitura di questi panelli. Ricordiamo che l’altra è LG.
Per il momento Apple non si è pronunciata sulla questione, ma sicuramente nelle prossime ore ne sapremmo di più.