Arrivano i primi risultati dei benchmark effettuati con Geekbench sui nuovi iMac, a fornire il dato è Primate Labs; sono stati messi a confronto le prestazioni dei nuovi iMac da 21,5 pollici con quelli da 21,5 e 27 pollici della vecchia generazione.
Il risultato? I benefici portati dai processori Intel Ivy Bridge sono più che notevoli; l’iMac 21,5 pollici è il 10% più potente del 27 pollici top di gamma della vecchia generazione.
Ricordiamo che gli iMac di vecchia generazione montano un precessore Intel Sandy Bridge; nel confronto non compare ancora il nuovo iMac da 27 pollici, poiché la sua vendita avverrà solo alla fine del mese.
L’iMac ultrasottile da 21,5 pollici è risultato il 25% più performante di quello del 2011, prova di come la nuova gamma sia attualmente la più potente che Apple abbia mai messo in commercio.
Ovviamente questi sono i primi test, per sapere più dettagliatamente quanto sono davvero potenti i nuovi processori bisognerà aspettare qualche altro giorno: vi terremo informati.